La pagina personale "pierangelafleri.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Pierangela Fleri
Asciugai le lacrime sui petali del mio vivere...come il canto del mare palpito nei versi che mi conducono in profondità inesplorate. E' un viaggio a metà non esprimere il mio "esserci". Il tempo che offro alla poesia è goccia che accarezza la riva; ne vorrei di più. Resteranno intatti i miei perché ... (continua)
La sua poesia preferita:
Tra te e il cielo
Parlavo all’ombra di una quercia
per sentire nel vibrare delle foglie il tuo respiro accanto.
Tenevo chiuso il calendario
per non strappare il tempo
e ascoltarti nel correre dei giorni
e accorciare la distanza che ci teneva lontani.
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "pierangelafleri.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Pierangela Fleri
Oltre la vita
Amore
Dimmi che ci sarai
tra i rami delle ginestre
a levigare le ferite del dopo
quando le foglie dei pensieri
voleranno tremule nel vento
a rincorrere i ricordi del passato
e noi sorridere ancora
scoprendo come ci ha cambiati il tempo
Dimmi che ci sarai
sotto il bianco lenzuolo dei rimpianti
a dissetare la mia voglia di amarti
a farmi sentire il tuo respiro caldo
Tra i cigli della solitudine
all’alba del mio tramonto
Dimmi che si sarai amore mio
ad intrecciare le tue dita tra le mie
parlandomi di te, dei tuoi romanzi
Anche quando
la luce del mio cammino diverrà fioca
quando per sempre abbasserò le palpebre
e non sentirò le tue carezze sul mio viso
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Commenti di altri autori:
«Oltre la vita... ci sarai? Il tempo ci farà cambiare, ma i nostri sorrisi non dovranno spegnersi... e nonostante i pensieri voleranno, per rincorrere i ricordi del passato, io e te, resisteremo senza soccombere... la vicinanza dovrà diventare non solo consolazione... l’anima dovrà restare sempre accanto all’anima di chi abbiamo amato... anche quando si abbasseranno per sempre le palpebre... anche dopo la morte, l’amore resterà per sempre accanto... Quindi... Dimmi che ci sarai " oltre l’altrove "... Versi delicati e dolci... metafore che affascinano...»
«dolci e nostalgici versi d’amore, ricordano un amore che nel cuore sempre vive e l’autrice lo sente, lo immagina, lo desidera mentre la sua anima canta... Dimmi che ci sarai, , anche quando, oltre l’altrove, verrò da te, molto bella, con elogio di cuore!»
DisoccupatoLa ricerca della felicità ("Tra i diritti inalienabili dell’uomo: la tutela della vita, della libertà e la ricerca della felicità" Thomas Jefferson (1743-1826) (Sociale))